politica

Valentino Filippetti si conferma sindaco di Parrano

lunedì 4 ottobre 2021

Con 254 voti pari all'85,52% il sindaco uscente Valentino Filippetti, alla guida della lista "Parrano Bene Comune", si conferma primo cittadino del più piccolo dei Comuni dell'Alto Orvietano per i prossimi cinque anni, conquistando sette seggi. Si ferma, infatti, a 43 voti pari al 14,48% la corsa del candidato Carlo Ceci che, con la lista "Noi No", conquista comunque tre seggi. 

"Dalle urne - commenta il primo cittadino - è uscita una conferma delle scelte compiute negli anni scorsi, è una spinta a completare le iniziative avviate grazie ad un grande lavoro compiuto dalle varie giunte e dal Consiglio. Un bel risultato innanzi tutto per la partecipazione. Ringrazio tutti gli elettori di Parrano per aver ancora una volta creduto nel valore del voto".

Il sindaco rieletto parla poi dei prossimi impegni. "Ci aspetta un duro lavoro per affrontare le conseguenze del Covid - dice - cercheremo di collaborare con tutte le altre istituzioni per affrontare le carenze dell'Ospedale di Orvieto e rafforzare il Distretto Socio-Sanitario. La nomina del dottor Massimo Marchino ci fa ben sperare che si voglia imboccare la strada giusta che tenga conto del territorio e dei sindaci".

Altro tema chiave sottolineato da Filippetti è l’ambiente. "Il nostro principale compito - afferma - è migliorare il funzionamento delle tante strutture che gestiscono acqua, rifiuti e gas oggi troppo lontane dai soci di riferimento che sono i Comuni. Sui parchi e sulla Riserva Mondiale della Biosfera è tempo di scelte chiare e istituzionalmente corrette. Nell'Orvietano ci sono le forze in tutti i comuni per un impegno all’altezza della sfida ma ci vogliono cooperazione, collaborazione, condivisione e innovazione".

 

Di seguito le preferenze espresse, in attesa di convalida dalla Prefettura:


VALENTINO FILIPPETTI

"Parrano Bene Comune"

Vittoria Buratta 21
Leonardo Marcacci 37
Filippo Mechelli 26
Andrea Morcellini 19
Fabiola Moretti 9
Franco Rossi 24
Sistina Sabellico 14
Lorenzo Sterpa 5
Isabella Tedeschini 11
Marco Trippella 16


CARLO CECI

"Noi No"

Antonella Alunni Pistoli 0
Manuela Beltrame 0
Massimiliano Esposito 1
Paolo Guerrini 0
Antonella Mattei 1
Simonetta Monachini 0
Andrea Nunzi 0
Mattia Saltimbanco 0
Francesco Tiberi 8