politica

Si presenta il libro "Eretico Futuro. Per una storia di una sinistra che verrà"

lunedì 2 agosto 2021

Sarà presentato venerdì 6 agosto alle 18.30 a Parrano il libro "Eretico Futuro. Per una storia di una sinistra che verrà" di Valentino Filippetti, edito dalla casa editrice Bordeaux. Insieme all'autore, primo cittadino di Parrano, ne parlerrano il giornalista Piero Di Pasquale, il sindaco di Baschi e presidente dei Giovani Amministratori ANCI Umbria, Damiano Bernardini, la responsabile nazionale Cultura, Giovani e Infanzia Sinistra Italiana, Elisabetta Piccolotti, lo scrittore palestinese Ali Rashid e il consigliere regionale Thomas De Luca.

La raccolta di pensieri e di esperienze si conclude con la foto del Pendolo dell’Eresia – realizzato da Angelo Lussiana per l’edizione di "Eretico Futuro" del 2015 – e con una poesia del 2003 dello scrittore palestinese Alì Rashid. Il tema di entrambe queste opere è il tempo: l’orologio rende il tempo un valore commerciale, mentre per lo scrittore palestinese il tempo quasi non esiste. Chi cerca di misurarsi con la transizione pro- dotta dalla rivoluzione digitale si deve muovere tra questi due elementi.

È possibile acquistare il libro online, a questo indirizzo, con il 5% di sconto e la spedizione tracciata a carico dell'editore.