politica

Salvini a Orvieto, Zeno (Cgil): "Ma quale buon governo?! No a slogan populisti ed enfatici"

mercoledì 21 luglio 2021

"Una visita, quella di Matteo Salvini ad Orvieto, che onestamente, come Cgil, non possiamo che criticare in termini di contenuti". A dirlo è il coordinatore dell'area orvietana, Ciro Zeno. "Il leader della Lega - afferma - inaugura la sede locale del suo partito e in uno pseudo-comizio consumato in Piazza Gualterio, alla presenza della presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, afferma con convinzione e spavalderia che quest'ultima sta governando ottimamente. Peccato che questa grande performance ad Orvieto non si percepisca.

Un Distretto Sanitario a rischio, i servizi socio-assistenziai del comune sempre più in difficoltà, un Ospedale ridotto ai minimi termini con centri privati, invece, che aumentano continuamente i loro profitti, liste d'attesa di anni,una occupazione che continua a calare, una disoccupazione giovanile che ormai è preoccupante, una Zona Industriale mai decollata, un organico comunale ridotto ai minimi termini. Ma quale buon governo?!

Stiamo assistendo ad una politica regionale e locale che in termini sociali e politici fa acqua da tutte le parti. Come Cgil respingiamo in tutte le sue forme questi enfatici e populisti slogan che ingannano i cittadini e che nascondono la vera direzione intrapresa da chi sta governando".