politica

La visita dell'ambasciatore alla Riserva inclusa tra gli eventi più rilevanti dell'Amicizia Italo-Francese

martedì 20 luglio 2021

"Ho avuto lo speciale onore di partecipare alla Festa Nazionale del 14 luglio, che ha valenza universale presso l'Ambasciata di Francia, e l'onore se possibile ancora più speciale di vedere menzionata la Riserva Mondiale della Biosfera Unesco del Monte Peglia con la visita dell'ambasciatore inclusa negli eventi più rilevanti dell'Amicizia Italo-Francese dell'ultimo anno". A dichiararlo è l'avvocato Francesco Paola, presidente della Riserva Mondiale della Biosfera Unesco del Monte Peglia. 

"Ci sentiamo orgogliosi - dice - di poter contribuire alla progressiva edificazione di spazi costituzionali comuni tra le Repubbliche d'Italia e di Francia specie sulle strategie sul clima. Ne deriva, ovviamente, una crescente valorizzazione dei luoghi e del loro prestigio internazionale e la chance che essi divengano grazie alla governance autorevole della Riserva modelli attrattivi di progetti e finanziamenti con attenzione speciale a tali fini alla legalità politico amministrativa".

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.