politica

Forza Italia: "Sempre creduto all'Alta Velocità ad Orte. Noi in prima linea da subito"

giovedì 27 maggio 2021

"Ora che finalmente la fermata dell'Alta Velocità ad Orte è diventata realtà, non possiamo che esprimere tutta la nostra soddisfazione insieme a quella di tutto un territorio, quello compreso tra Lazio e Umbria, che beneficerà di un’opportunità in più rispetto al passato. Forza Italia è sempre stata in prima linea in questa vicenda, a tal proposito ricordiamo che Antonio Tajani fu il primo a parlare del progetto con l’ex Ad di Ferrovie Gianfranco Battisti, la riunione che tenemmo nella stazione di Orte e gli incontri negli uffici di Trenitalia per perorare questa causa, ed oggi finalmente possiamo raccogliere i frutti di quell'impegno.

In un mondo che va sempre più verso il trasporto su ferro, la green economy e la sostenibilità anche negli spostamenti, la fermata di Orte è senza dubbio una notizia molto positiva che potrà aprire scenari turistici, ma offrirà anche la possibilità a tanti cittadini di avere un’offerta di mobilità migliore, verso tutta l’Italia che sarà raggiungibile con tempi certamente più dignitosi. Siamo convinti che le provincie di Viterbo e Terni, dal 13 giugno, saranno maggiormente competitive e questo grazie anche alla tenacia di Forza Italia che ha sempre sostenuto questo progetto".

Sen. Francesco Battistoni
Sen. Maurizio Gasparri
On. Raffaele Nevi


Questa notizia è correlata a:

Presentata la nuova fermata di Orte nel circuito dell'Alta Velocità. Due Frecciarossa al giorno la collegheranno alle grandi città