politica

Lega Orvietano: "Solidarietà a don Claudio per le offese ricevute. Assordante il silenzio del sindaco"

mercoledì 26 maggio 2021

Scritte ingiuriose nei confronti dell'ex parroco sono comparse su un muro che conduce alla frazione di Civitella del Lago. A denunciare l'accaduto, con una nota, è la Lega Comprensorio Orvietano:

"Esprimiamo piena solidarietà e vicinanza a don Claudio Calzoli, ex parroco di Civitella del Lago. Alcuni vigliacchi hanno imbrattato dei muri della frazione lacustre con offese e frasi ingiuriose a lui indirizzate. Restiamo basiti ed increduli dall’indifferenza mostrata, in questa occasione, dal primo cittadino di Baschi. Il sindaco, Damiano Bernardini, sempre in prima linea, pronto a schierarsi in favore di qualsiasi ‘battaglia’, in questo caso tace e non commenta minimamente l’accaduto.

Forse è politicamente poco redditizio intervenire in favore di un ex parroco, forse schierarsi in questo caso, è una mossa poco social? Ci dispiace questo silenzio assordante da parte del massimo rappresentante cittadino, anche perché don Claudio, nella sua permanenza a Civitella, aveva sempre incarnato valori positivi, dimostrando dedizione per il proprio ufficio e portando avanti iniziative per i giovani. Come Lega chiediamo al sindaco, l’immediata pulizia del muro e la rimozione di queste ingiurie".