politica

Tensostruttura Pidocchietto, opposizione Passignano: "Incuria e abbandono, l'Amministrazione intervenga"

giovedì 13 maggio 2021
Tensostruttura Pidocchietto, opposizione Passignano: "Incuria e abbandono, l'Amministrazione intervenga"

“La tensostruttura che si trova in zona Pidocchietto, a due passi dal lungolago presenta evidenti segni di incuria e abbandono”. Sono le parole dei Consiglieri di opposizione di Passignano sul Trasimeno Daniela Bertocci, Alessandro Moio, Luigi Sessa ed Eleonora Ballerini che a riguardo hanno presentato un’interrogazione al Sindaco di Passignano sul Trasimeno, Sandro Pasquali.

“Lo stato di abbandono della struttura – spiegano dai banchi dell’opposizione - crea un grave danno di immagine al nostro territorio e alla vicina e frequentatissima passeggiata lungolago. Visto l’importante valore sociale del complesso polivalente, costruito in lunghi anni di investimenti da parte delle Associazioni locali e delle precedenti Amministrazioni comunali e tenuto conto delle nostre precedenti interrogazioni in materia di decoro e sicurezza del nostro Comune – continuano i Consiglieri – abbiamo chiesto al Primo cittadino di sanare quanto prima la situazione ristabilendo l’integrità dei luoghi. La stagione estiva è alle porte e le attività economiche stanno cercando di uscire dalla crisi legata al Covid.

I territori devono farsi trovare pronti ad accogliere turisti e visitatori e c’è quindi la necessità di lavorare sull’incuria dell’area del Pidocchietto e più in generale del lungolago e del centro storico anche attraverso interventi quali il rifacimento della segnaletica orizzontale, la cura del verde, trattamenti preventivi di derattizzazione. Crediamo che sia dovere delle Amministrazioni valorizzare i luoghi puntando al decoro urbano mettendo le attività nelle condizioni di poter lavorare, soprattutto ora”.