politica

Sostituzione dei giochi nei giardini, via agli interventi programmati per 65.000 euro

mercoledì 5 maggio 2021
Sostituzione dei giochi nei giardini, via agli interventi programmati per 65.000 euro

"Di recente abbiamo presentato un'interrogazione sulla sostituzione di attrezzature ludiche in alcuni giardini comunali. In quell’occasione l’assessore Luciani ci diede rassicurazioni, ma questi interventi non sono stati ancora avviati. Mi preme sottolineare questo aspetto in momento in cui sarebbe auspicabile utilizzare tutti gli spazi verdi a disposizione per evitare quanto più possibile gli assembramenti nelle poche aree disponibili".

Lo ha detto la capogruppo del Partito Democratico, Martina Mescolini, nell'ultima seduta del Consiglio Comunale. "Questa settimana - ha annunciato l'assessore alle Manutenzioni, Gianluca Luciani - iniziano da parte di una ditta autorizzata gli interventi programmati per 65.000 euro. Su alcuni giochi siamo intervenuti direttamente come Centro Servizi Manutentivi.

Due o tre giardini sono chiusi ma stiamo intervenendo in questi giorni. L’area di Colonnetta è stata riqualificata con giochi nuovi. A Ciconia è stata inaugurata sabato 1° maggio l’area fitness nei giardini di Via degli Aceri. Le zone più complesse sono ancora Ciconia e Orvieto Scalo, il resto sono piccoli lavori. Anche la Confaloniera da qui a qualche mese sarà interessata da un intervento sull’area giochi".