politica

Pd: "Erba alta e sporcizia ovunque". Comune: "Stiamo intervenendo su centro storico e frazioni"

martedì 4 maggio 2021
Pd: "Erba alta e sporcizia ovunque". Comune: "Stiamo intervenendo su centro storico e frazioni"

"Il riavvio della fase turistica e la ripartenza delle attività sul territorio è cosa certamente condivisa da tutti, ma parlando di promozione della città e di miglioramento dell’immagine qualitativa e oggettiva della stessa, va detto che questa lascia molto a desiderare". Lo ha detto in Consiglio Comunale, Federico Giovannini, riferendosi all’erba alta e alla sporcizia presente non solo nelle vie del centro storico, ma anche delle frazioni.

"Adesso che viviamo una fase di ripresa - ha detto il consigliere Pd - facciamo almeno lo sforzo di capire bene e organizzare la manutenzione ordinaria con un piano specifico e fondi destinati a tale scopo". "Il fondo c'è - la risposta del sindaco - e anche il piano. Le manutenzioni sono iniziate. Stiamo intervenendo su tutta la città, centro storico e frazioni comprese. Arriveremo anche laddove non siamo ancora intervenuti. In questi giorni, peraltro, abbiamo ricevuto in questo senso attestazioni positive da parte dei cittadini. Quindi non si può parlare in maniera indiscriminata di sporcizia e degrado".

"Questa settimana - ha aggiunto l'assessore alle Manutenzioni, Gianluca Luciani - verrà completata la pulizia delle vie cittadine, negli ultimi quindici giorni abbiamo fatto tutto il possibile con il personale a disposizione ed abbiamo cominciato ad intervenire sui giardini. Ovviamente è tutto da migliorare. Da questa settimana siamo operativi al cento per cento. Chiedo scusa se ci sono stati dei problemi ma assicuro che stiamo intervenendo".