politica

Casa della Salute, "la sede più idonea è quella dell'ex Ospedale di Piazza Duomo"

martedì 4 maggio 2021
Casa della Salute, "la sede più idonea è quella dell'ex Ospedale di Piazza Duomo"

Uno dei progetti del Recovery Plan per la sanità nel centro storico riguarda il progetto della Casa della Salute. Nell'ultima seduta del Consiglio Comunale, il consigliere Pd Federico Giovannini ha chiesto di conoscere lo stato progettuale e la chiarezza sulle risorse necessarie per 4,5 milioni "che - ha detto - richiedono rapidità delle progettazioni, visto che la materia è di fondamentale importanza per il territorio".

"L'inserimento del progetto della Casa della Salute nel Pnrr - ha risposto il sindaco, Roberta Tardani - figura finalmente tra le priorità della Regione. Abbiamo già spiegato puntualmente perché tale progetto, per il quale la Regione ha previsto un investimento di 4,8 milioni di euro fosse ancora inserito all’interno della riqualificazione dell’ex mensa della Caserma Piave.

Come è noto, infatti, tra Regione, Usl Umbria 2 e Comune abbiamo convenuto che la sede più idonea debba essere quella dell’ex Ospedale in Piazza Duomo, immobile che però sta ancora nel Piano delle alienazioni della Usl, quindi si sta definendo la modifica burocratica per variare il piano e quindi dare avvio alla progettazione".