politica

"Completata l'erogazione di contributi a fondo perduto a 57 imprese per un importo di circa 39.000 euro"

giovedì 22 aprile 2021
"Completata l'erogazione di contributi a fondo perduto a 57 imprese per un importo di circa 39.000 euro"

Sono stati erogati alle imprese di San Lorenzo Nuovo i contributi a fondo perduto concessi nell’ambito della strategia nazionale per lo sviluppo delle aree interne. Tutte le 57 domande presentate sono state accolte ed evase con importi che variano da un minimo di 350 euro ad un massimo di circa 780 euro per un totale di circa 39.000 euro.

"Grazie alle somme assegnate per le aree interne - dice Fabrizio Ricci, vicesindaco con delega al Commercio - anche noi come comune abbiamo dato un sostegno alle attività commerciali ed artigianali presenti sul territorio. Abbiamo cercato di ampliare il più possibile la platea dei beneficiari e questo ha permesso che tutti i settori economici abbiano avuto un contributo economico a fronte di spese di gestione sostenute nel corso dell’anno 2020. E’ un piccolo aiuto ma di grande importanza per le realtà imprenditoriali, soprattutto per i settori più colpiti dalle restrizioni, in questo delicato periodo di sofferenza economica.

"Siamo consapevoli che questo contributo non risolve la situazione deficitaria che a causa del Covid alcune realtà imprenditoriali nel settore commerciale ed artigianale stanno vivendo qui a San Lorenzo Nuovo  come in tutto il resto d’Italia – fa eco Massimo Bambini, sindaco di San Lorenzo Nuovo – ma comunque testimonia la sensibilità dell’Amministrazione Comunale per questo momento critico e la sua particolare vicinanza al settore in questione.

Ringrazio i dipendenti comunali, in particolare il responsabile del Settore Amministrativo e quello del Settore Finanziario, che nonostante le difficoltà burocratiche connesse alla procedura hanno raggiunto l’obiettivo, e tutta l’Amministrazione Comunale, senza distinzione alcuna tra maggioranza e opposizione, per aver condiviso questa iniziativa, in particolare il vicesindaco Ricci che ha seguito e coordinato le procedure. A breve inizieremo a lavorare sui fondi 2021 che, nonostante siano in misura ridotta rispetto a quelli appena erogati rappresenteranno comunque un altro piccolo aiuto".