politica

"Dalla Regione Lazio oltre 18,1 milioni di euro a 90 aziende agricole della Tuscia con i fondi europei"

martedì 13 aprile 2021
"Dalla Regione Lazio oltre 18,1 milioni di euro a 90 aziende agricole della Tuscia con i fondi europei"

Oltre 18 milioni e 150.000 euro. A tanto ammontano le risorse che la Regione Lazio ha destiato a 90 aziende agricole della Tuscia, grazie all’uso dei fondi europei. "Un uso virtuoso", sottolinea il consigliere regionale del Pd Enrico Panunzi, a seguito della pubblicazione delle graduatorie per il Psr, la misura 4 sugli investimenti nelle singole aziende agricole per il miglioramento delle prestazioni (operazione 4.1.1) e sugli investimenti nelle imprese agroalimentari approccio singolo, di sistema e innovazione del Pei (operazione 4.2.1).

"Alle 69 imprese che rientrano nell’operazione 4.1.1 - afferma il vicepresidente della X Commissione - saranno erogati oltre 12 milioni e 180.000 euro, pari al 43,5% dei fondi disponibili; alle 21 inserite nell’operazione 4.2.1 andranno quasi 6 milioni di euro, pari al 20,52% delle risorse messe a disposizione.

Un risultato molto importante in questo prolungato periodo di crisi economica causata dal Covid-19, perché da una parte dimostra il grande impegno della Regione Lazio, che ha concluso in tempi celeri la fase d’istruttoria delle domande, e dall’altra evidenzia la volontà delle imprese agricole di non arrendersi e guardare oltre, investendo in un settore vitale per la regione e, in modo particolare, per la nostra provincia. Ringrazio l’assessora regionale all’Agricoltura, Enrica Onorati per l’ottimo lavoro che sta svolgendo".

Le graduatorie complete sono pubblicate sul sito www.regione.lazio.it, alla voce agricoltura.