politica

Chiusi gli uffici comunali non essenziali. Tensostruttura in Via XX Settembre

lunedì 22 marzo 2021
Chiusi gli uffici comunali non essenziali. Tensostruttura in Via XX Settembre

Il sindaco di Parrano, Valentino Filippetti, ha disposto la chiusura di tutti gli uffici comunali non essenziali per contrastare la diffusione di Covid-19. Rimarranno aperti solo quelli della Farmacia, la Polizia Urbana, l’Anagrafe e la Protezione Civile. Gli altri dipendenti comunali andranno in lavoro agile, mentre l’accesso agli uffici dovrà essere preceduto da una prenotazione per gli appuntamenti 

"Attiveremo la possibilità di fissare gli appuntamenti con i nostri uffici - spiega il primo cittadino - quando saranno in presenza, attraverso il nostro sito istituzionale grazie agli applicativi messi a disposizione dalla società che gestisce i nostri programmi informatici". In Via XX Settembre, intanto, sarà allestita una tensostruttura per dare riparo ai cittadini che devono sostare davanti alla farmacia e all’ambulatorio.

"Sarà una misura temporanea ed eccezionale" assicura il primo cittadino. "Siamo consapevoli - aggiunge - dell’impatto che possa avere sulla bellezza del borgo, per questo, nel frattempo, stiamo cercando soluzioni alternative anche con l’aiuto di cittadini volenterosi e di competenze adeguate. Come sappiamo – possiamo contrastare e attenuare questa pandemia solo con una grande attenzione nel relazionarsi con gli altri. Distanziamento sociale, uso delle mascherine e tutte le precauzioni che ci sono state raccomandate sono gli strumenti a nostra disposizione".