Tre umbre tra i sottosegretari e viceministri del Governo Draghi, c'è anche Alessandra Sartore

Sono tre e tutte donne le rappresentanti umbre nella squadra dei sottosegretari e viceministri del Governo Draghi. Confermata come viceministro agli esteri e cooperazione internazionale, la folignate Marina Sereni. Anna Ascani, originaria di Città di Castello, viceministro all'isruzione nel Conte bis, è sottosegretario allo sviluppo economico. È nata a Castigione del Lago, invece, Alessandra Sartore (nella foto), sottosegretario all'economia.
Un passato a Perugia, in Soprintendenza (allora BAAAS), dove divenne presto direttore amministrativo. Nel 1986 passò a Roma al Ministero delle Finanze, dove divenne, giovanissima, dirigente ed arrivò prestissimo in prima fascia. Da Via XX Settembre passò quindi nella giunta della Regione Lazio, come assessore al bilancio, sotto il governatore Zingaretti. Ultimamente, è stata la rappresentante della Regione Lazio presso il Parlamento Europeo.
"La sua competenza e serietà - afferma l'architetto Raffaele Davanzo, presidente dell'Istituto Storico Artistico Orvietano - sono innegabili e riconosciute da tutti e sono state giudicate meritevoli per fare il grande salto nel Governo nazionale. La nuova sottosegretaria umbra si merita il nostro plauso ed il nostro augurio di buon lavoro!".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.