politica

Disco verde al Bilancio di previsione. Non sono previsti aumenti di tassazione o di tributi

martedì 23 febbraio 2021
Disco verde al Bilancio di previsione. Non sono previsti aumenti di tassazione o di tributi

Nella seduta di lunedì 22 febbraio il Consiglio Comunale di San Venanzo ha approvato il Bilancio di Previsione per l'esercizio finanziario 2021, con 8 voti favorevoli e 3 contrari. "Si tratta di un atto molto importante - sottolinea il sindaco, Marsilio Marinelli - che ci permette di essere ora pronti a svolgere la piena attività amministrativa. Desidero esprimere una grande soddisfazione per essere riusciti ad approvare questo importante atto di programmazione e pianificazione oltre un mese prima della scadenza fissata per legge (prevista ora al 31 marzo).

Nel Bilancio approvato non sono previsti aumenti di tassazione o di tributi, pure l'aliquota Irpef resta immutata. Sono individuate importanti risorse finanziare per investimenti per Opere Pubbliche che verranno messe in campo nel corso dell'anno e sono state individuati appositi capitoli di spesa per una nuova organizzazione delle attività di manutenzione stradale, del verde, delle aree cimiteriali, nonchè per attività di pronto intervento. Grazie a tutto il Consiglio Comunale e grazie alla nostra 'piccola' ma straordinaria squadra di dipendenti che collabora ogni giorno per il bene della nostra collettività".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.