politica

Punto vaccinale a Tavernelle. Lega: "Grazie per aver risposto ai bisogni della cittadinanza"

mercoledì 17 febbraio 2021
Punto vaccinale a Tavernelle. Lega: "Grazie per aver risposto ai bisogni della cittadinanza"

“Oltre al punto vaccinale individuato nei giorni scorsi a Tuoro sul Trasimeno, se ne aggiungerà un altro a Tavernelle. Ringraziamo l’Usl Umbria 1 e il suo direttore, Massimo D’Angelo per aver accolto le nostre richieste che erano particolarmente sentite dalla cittadinanza”. Sono le parole del Senatore della Lega, Luca Briziarelli alle quali si aggiungono quelle del Consigliere regionale Eugenio Rondini e di Augusto Peltristo, Capogruppo della minoranza di centrodestra all’Unione dei Comuni del Trasimeno.

“Vogliamo ringraziare il direttore D’Angelo per l’apertura del punto vaccinale a Tavernelle che risponderà alle esigenze della cittadinanza della sponda sud del Trasimeno, facilitando l’erogazione dei vaccini agli anziani.  Avevamo chiesto – spiegano Briziarelli e Rondini - che si valutasse la possibilità di avere un secondo punto vaccinale di distribuzione al Trasimeno, una richiesta che ci era arrivata da gran parte della popolazione e cogliamo positivamente il fatto che sia stato effettivamente individuato.

Riteniamo – continua Peltristo – che sia molto importante, soprattutto in un momento di difficoltà come quello attuale, che dalla Usl arrivino risposte rapide, come in questo caso, ai bisogni della popolazione. Ci auguriamo – concludono gli esponenti della Lega - che questa attenzione prosegua e permetta a tutti, sia operatori che cittadini, di avere servizi adeguati. Auspichiamo che lo stesso impegno e attenzione contraddistingua anche l’impiego dei medici di famiglia per quanto attiene al piano vaccinale”.