politica

Nevi (FI) sui vaccini: "La Regione Umbria ha mantenuto gli impegni presi"

mercoledì 17 febbraio 2021
Nevi (FI) sui vaccini: "La Regione Umbria ha mantenuto gli impegni presi"

Finalmente in Umbria da giovedi 18 febbraio, saranno aperte le prenotazioni per il vaccino anti-Covid per farmacisti, medici e odontoiatri. Sono soddisfatto di questa decisione. A fine dicembre criticai, a nome di Forza Italia, l'allora Governo nazionale per il mancato inserimento di queste professioni tra quelle prioritarie per ricevere il vaccino. La Regione Umbria invece ha mantenuto gli impegni presi.

Lo scorso 5 gennaio infatti il responsabile dell'emergenza Covid dell'Umbria, dottor D'Angelo, mi informò della decisione, anche sulla base della nostra sollecitazione, di inserire queste categorie tra quelle che avrebbero avuto l'accesso prioritario. Anche loro rappresentano presidi sanitari vicini alla popolazione ed è opportuno che siano tutelati attraverso la somministrazione del vaccino.

On. Raffaele Nevi
Deputato Forza Italia


Questa notizia è correlata a:

Al via la prenotazione per il vaccino anti Covid-19 per farmacisti, medici e odontoiatri

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.