politica

Covid-19, buoni spesa. Il Comune di Alviano eroga aiuti per oltre 10.600 euro

martedì 16 febbraio 2021
Covid-19, buoni spesa. Il Comune di Alviano eroga aiuti per oltre 10.600 euro

L'Amministrazione Comunale di Alviano ha deliberato l’erogazione dei nuovi buoni spesa a favore delle famiglie per l’emergenza Covid-19. La misura fa riferimento ai provvedimenti assunti e alle risorse stanziate dal Governo per aiutare i nuclei familiari meno abbienti e maggiormente penalizzati dagli effetti della pandemia. La delibera approvata dalla giunta, guidata dal sindaco Giovanni Ciardo (nella foto) prevede un fondo di oltre 10.600 euro ripartiti in forma progressiva a seconda del numero dei componenti per famiglia.

Per un nucleo di una sola persona sono a disposizione 130 euro, per quelli composti fino a due persone 260 euro, fino a tre componenti 390, fino a 4 520 euro e fino a 5 650 euro. L’Amministrazione sottolinea poi che ai fini dell’assegnazione dei buoni spesa, si terrà conto delle istanze di parte dei residenti che si trovino a non avere risorse economiche disponibili per poter provvedere all’acquisto di generi di prima necessità. A tal fine viene predisposto dagli uffici comunali specifico avviso e relativa graduatoria.  

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.