"Chiediamo se sia stata fatta una corretta valutazione del rischio idrogeologico"

Un’interrogazione dei consiglieri di centrodestra per sapere a che punto stanno i lavori di ripristino della frana avvenuta di recente a Passignano sul Trasimeno, in Via della Rocca (ex vVa della Croce). Alessandro Moio, Daniela Bertocci, Luigi Sessa ed Eleonora Ballerini chiedono al primo cittadino, Sandro Pasquali di sapere quali siano i risultati dei rilievi fin qui effettuati.
"La zona – spiegano i consiglieri di opposizione – è da sempre soggetta a frane ed è interessata da lavori di consolidamento che si prolungano ormai da oltre 20 anni. In aggiunta alla messa in sicurezza dell’area, è altresì importante - sostengono dai banchi del centrodestra - valutare il suo stato complessivo.
Non è certo una novità che Via della Rocca sia di fragile tenuta ed è importante capire se ci sono altre aree a rischio frana. Ecco perché chiediamo al sindaco Pasquali e alla giunta di sapere se sia stata effettuata una corretta valutazione del rischio idrogeologico del territorio comunale anche in considerazione del D.Lgs 152 del 2006. Un’azione che riteniamo di assoluta importanza, si deve intervenire immediatamente anche per scongiurare disagi insostenibili e per motivi di sicurezza".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.