politica

Via Francigena, dalla Regione 40.000 euro per la riqualificazione del tratto urbano

giovedì 28 gennaio 2021
Via Francigena, dalla Regione 40.000 euro per la riqualificazione del tratto urbano

Il Comune di Viterbo ha ottenuto un finanziamento regionale di 40.000 euro per interventi di valorizzazione e messa in sicurezza del tratto Nord di competenza della Via Francigena. A darne notizia è l’assessore alla Cultura e al Turismo, Marco De Carolis.

"Nei mesi scorsi - spiega - il Comune di Viterbo ha individuato e illustrato alcune criticità alla Regione Lazio, proponendo, al tempo stesso, una serie di interventi per la riqualificazione del tratto della via Francigena di nostra competenza. Dopo alcuni incontri tecnici, necessari a valutare nel dettaglio i progetti, la Regione ci ha comunicato il finanziamento degli interventi da noi proposti.

Si tratta di interventi riqualificativi, che andranno a migliorare i servizi per i pellegrini, sia riguardanti la messa in sicurezza del percorso, sia a livello informativo, attraverso frecce direzionali, in linea con le norme dell’associazione europea delle Vie Francigene, paline informative e frecce segnavia, cippi chilometrici e indicazioni di punti ristoro".