politica

Dal Comune risorse per oltre 32.700 euro a fondo perduto a favore di piccole e microimprese

giovedì 7 gennaio 2021
Dal Comune risorse per oltre 32.700 euro a fondo perduto a favore di piccole e microimprese

Il Comune di Montecchio ha messo a disposizione risorse per oltre 32.700 euro a fondo perduto a favore di piccole e microimprese dei settori artigianale e commerciale. Lo rende noto il sindaco, Federico Gori, ricordando le disposizioni governative assunte con decreto del settembre scorso per sostenere le spese di gestione di alcune tipologie di attività economiche.

Il fondo è accessibile da quelle imprese che sono ubicate o che intraprendano nuove attività nel territorio comunale di Montecchio. Le risorse spettano a chi non sia in stato di liquidazione o di fallimento e non sia soggetto a procedure di fallimento o di concordato preventivo.

L’erogazione dei contributi è finalizzata al sostegno alle spese di gestione, alle iniziative che agevolino la ristrutturazione, l’ammodernamento, l’ampliamento per innovazione di prodotto e di processo di attività artigianali e commerciali, incluse le innovazioni tecnologiche indotte dalla digitalizzazione dei processi di marketing on line e di vendita a distanza. Per presentare domanda di accesso ai fondi c’è tempo fino a domenica 24 gennaio.