politica

"Giorni diversi dal solito. Viviamoli con consapevolezza"

giovedì 31 dicembre 2020
"Giorni diversi dal solito. Viviamoli con consapevolezza"

Quello che inizia fra poco sarà, probabilmente, un anno che, ancora, ci chiederà impegno e sicuramente pazienza: per noi, per le persone a noi care, per tutti. I prossimi giorni saranno sicuramente diversi dal solito. Viviamoli, se possibile, con la consapevolezza che il nostro ben agire sarà un altro piccolo passo affinché una nuova e buona vita inizi al più presto.

Il mio appello va a tutti i cittadini ed alla loro coscienza civica e sociale, nell'auspicio che festeggino l'arrivo del nuovo anno comportandosi senza recare danni a sé, a terzi, ad animali o cose, così da poter iniziare il 2021 nel migliore dei modi. Vi invito a tenere comportamenti di responsabilità e rispetto verso il prossimo.

È stato un anno difficile che vorremmo tutti lasciarci alle spalle. Scegliamo di concluderlo festeggiandolo tra le mura domestiche, come imposto dal coprifuoco che inizierà alle 22 e terminerà alle 7, nel rispetto di chi è più vulnerabile e indifeso di fronte ai botti causati da petardi e fuochi artificiali, come bambini, anziani e animali.

Ancora una volta, ci tengo a ringraziare gli operatori sanitari, la Prociv e le forze dell’ordine che stanno lavorando con grande dedizione e facendo tanti sacrifici, per fronteggiare l’emergenza sanitaria in corso. Un augurio sincero e caloroso di Buone Anno dal Sindaco e da tutta l’Amministrazione Comunale.

Diego Masella,
sindaco di Fabro