In funzione in Piazza Europa le colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici

Sono entrate in funzione giovedì 17 dicembre a Montecchio le colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici. Le apparecchiature sono state montate dal Comune in Piazza Europa e proseguono il programma di sviluppo di politiche smart e green avviato già da tempo dall'Amministrazione Comunale.
"Si tratta - sottolinea il sindaco, Federico Gori - di un piccolo ma grande passo verso il rispetto dell’ambiente che ci circonda e soprattutto ci vede proiettati verso un tema così importante, quanto delicato, oggetto di discussione a livello mondiale.
Se possibile immaginare un singolo aspetto ‘positivo’ di questa terribile pandemia che ci ha portato il Covid-19 è proprio l’apprezzare più lucidamente questo enorme patrimonio di bellezza naturalistica che abbiamo intorno e quanto questa influisca positivamente sulla qualità della vita.
Il compito di ogni amministratore e di ogni cittadino è quello di provvederne al mantenimento, nel nostro caso anche alla valorizzazione".
Gori ricorda poi i progetti già realizzati. "Abbiamo installato ormai da qualche anno - afferma - la Casetta dell’Acqua Potabile e anno dopo anno abbiamo investito nell’efficientamento energetico, con la graduale sostituzione delle vecchie lampade della pubblica illuminazione, con luci led.
Ora questo step è il prosieguo della nostra attività di tutela nei confronti dell’ambiente, mettendo i cittadini di Montecchio nella condizione di poter acquistare veicoli elettrici qualora lo volessero.
Crediamo infatti fortemente - conclude il primo cittadino - che sia importante non relegare i nostri cittadini ad un ruolo di serie B rispetto ai servizi delle grandi città. Sarà cura di questa amministrazione negli anni continuare su questa linea green”.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.