politica

Massimo Gnagnarini nominato coordinatore di "Italia Viva" per la Zona Orvietano

venerdì 20 novembre 2020
Massimo Gnagnarini nominato coordinatore di "Italia Viva" per la Zona Orvietano

"Italia Viva" continua a crescere nell'Umbria meridionale. I coordinatori provinciali Noemi Matteucci e Francesco Neri esprimono la propria soddisfazione nell'annunciare che da oggi il territorio orvietano trova il riconoscimento delle proprie specificità all'interno del partito nell'individuazione di un coordinatore di zona. Orvieto, Baschi, Montecchio, Porano, Castel Giorgio, Castel Viscardo, Allerona, Ficulle, Parrano, San Venanzo, Fabro, Monteleone d'Orvieto e Montegabbione vengono costituite nella Zona "Orvietano", il cui coordinatore è individuato in Massimo Gnagnarini.

Gà dirigente bancario, nel 2014 è stato promotore di una autonoma lista civica con cui è risultato eletto Consigliere del Comune di Orvieto, per il quale ha poi ricoperto l'incarico di Assessore al Bilancio fra il 2014 e il 2017, periodo in cui ha contribuito a migliorarne la posizione debitoria così da consentirne l’uscita dall’ereditato stato di pre-dissesto con sette anni di anticipo.

Al nuovo coordinatore di zona è affidato l'incarico di favorire la coesione e la partecipazione attiva fra gli iscritti del territorio, curando inoltre la redazione di un documento programmatico in cui "Italia Viva" sintetizzi le proprie proposte per il futuro e lo sviluppo delle aree di propria responsabilità; inoltre, coadiuverà i coordinatori provinciali nei prossimi appuntamenti elettorali amministrativi e nell'individuazione dei referenti comunali del partito.