Toponomastica, nuovo regolamento. C'è tempo fino al 1° gennaio per mettersi in regola

I cittadini del Comune di Piegaro hanno tempo fino a venerdì 1° gennaio 2021 per adeguarsi alle prescrizioni del nuovo Regolamento della Toponomastica. Nella sua ultima seduta, infatti, il Consiglio Comunale ha approvato all'unanimità il testo finalizzato a "pervenire ad una razionale e sistematica denominazione delle aree di circolazione ed attribuzione della numerazione civica".
In particolare tutti i proprietari dei fabbricati e delle unità edilizie esistenti dovranno provvedere all’apposizione della numerazione civica esterna e della cassetta postale. Nel caso di costruzioni di nuovi fabbricati o di aperture di nuovi ingressi in fabbricati esistenti, va richiesta al Comune, in fase di presentazione del titolo edilizio, l’attribuzione dei civici. Nel caso di demolizione di fabbricati, o in caso di soppressione di porte esterne di accesso, a demolizione o soppressione avvenuta, vanno comunicati al Comune il numero o i numeri civici da abolire.
Per quanto riguarda la costruzione di nuovi fabbricati, la ristrutturazione completa o parziale di unità immobiliari, il frazionamento o l’accorpamento di unità immobiliari, o il loro cambio d’uso, va richiesta al Comune la conferma o la nuova attribuzione dei numeri civici i quali saranno apposti a cura e spese del proprietario.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare telefonicamente l’Ufficio Toponomastica - Area Tecnica Governo del Territorio e OO.PP. ai numeri 075.8358934 - 075.8358935 - 075.8358936.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.