politica

Toponomastica, nuovo regolamento. C'è tempo fino al 1° gennaio per mettersi in regola

martedì 17 novembre 2020
Toponomastica, nuovo regolamento. C'è tempo fino al 1° gennaio per mettersi in regola

I cittadini del Comune di Piegaro hanno tempo fino a venerdì 1° gennaio 2021 per adeguarsi alle prescrizioni del nuovo Regolamento della Toponomastica. Nella sua ultima seduta, infatti, il Consiglio Comunale ha approvato all'unanimità il testo finalizzato a "pervenire ad una razionale e sistematica denominazione delle aree di circolazione ed attribuzione della numerazione civica".

In particolare tutti i proprietari dei fabbricati e delle unità edilizie esistenti dovranno provvedere all’apposizione della numerazione civica esterna e della cassetta postale. Nel caso di costruzioni di nuovi fabbricati o di aperture di nuovi ingressi in fabbricati esistenti, va richiesta al Comune, in fase di presentazione del titolo edilizio, l’attribuzione dei civici. Nel caso di demolizione di fabbricati, o in caso di soppressione di porte esterne di accesso, a demolizione o soppressione avvenuta, vanno comunicati al Comune il numero o i numeri civici da abolire.

Per quanto riguarda la costruzione di nuovi fabbricati, la ristrutturazione completa o parziale di unità immobiliari, il frazionamento o l’accorpamento di unità immobiliari, o il loro cambio d’uso, va richiesta al Comune la conferma o la nuova attribuzione dei numeri civici i quali saranno apposti a cura e spese del proprietario.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare telefonicamente l’Ufficio Toponomastica - Area Tecnica Governo del Territorio e OO.PP. ai numeri 075.8358934 - 075.8358935 - 075.8358936.