Nuova segnaletica turistica. Aggiornata, smart e con un percorso dedicato ai bambini

Sono in corso d'opera a Città della Pieve i lavori per l'installazione della nuova segnaletica turistica, completamente aggiornata, riqualificata, smart, con un nuovo percorso interamente dedicato ai bambini e all'insegna del nuovo city brand, il "marchio" unico che renderà riconoscibile nel mondo la città del Perugino.
In questo periodo in cui le attività legate all'accoglienza turistica e agli eventi sono necessariamente bloccate, l'azione dell'Amministrazione Comale va, dunque, a rafforzarsi ancora di più sulle iniziative strutturali che permetteranno di rilanciare adeguatamente la città dopo l'emergenza Covid.
"Restituire decoro all'immagine di Città della Pieve - spiega il sindaco, Fausto Risini - rendendola sempre più accogliente, curata e sostenibile. Questi sono alcuni degli impegni prioritari che io e la mia squadra abbiamo preso con i nostri concittadini e la progettazione che abbiamo elaborato è fortemente improntata a realizzarli. La riqualificazione della segnaletica era uno degli step e altri ne seguiranno a breve".
L'intervento ha previsto anche il rifacimento dell'installazione situata nella rotatoria di Po' Bandino (al confine con Chiusi) che rappresenta l'ingresso ed il benvenuto nella città. "Il tema della valorizzazione delle principali porte d'ingresso al paese è fondamentale - prosegue il primo cittadino pievese - e come è giusto che sia, abbiamo previsto anche per Ponticelli e Moiano la stessa installazione di Po' Bandino. È un piccolo passo, ma dal grande significato: la pari dignità di tutto il nostro territorio, il nostro bellissimo territorio".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.