"Incuria generalizzata un po' ovunque". Dalla prossima settimana, taglio dell'erba

Nella seduta del Consiglio Comunale di venerdì 13 novembre, il consigliere Federico Giovannini (Pd) ha sollevato la questione della manutenzione e del taglio delle erbe infestanti in alcune zone del territorio. "Chiedo - ha detto - che venga fatta in tempi rapidi una pulizia vera su vie e piazze, perché c’è una incuria generalizzata un po’ ovunque. Il sindaco dia ai concittadini risposte rapide".
"La situazione - ha spiegato Gianluca Luciani, assessore alle manutenzioni del capoluogo e del territorio - è peggiorata perché siamo reduci da un lungo periodo di piovosità per cui l’erba è cresciuta. Già dalla prossima settimana è programmato il taglio dell’erba in varie zone del territorio, comprese le frazioni. Ricordo che la situazione è particolare anche perché finora il Comune dispone solo di tre persone presso il Centro Servizi Manutentivi e per l’esecuzione degli interventi l’Amministrazione si avvale di una ditta esterna".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.