Giovannini (Pd) sollecita una riapertura, anche parziale, dell'Ufficio Inps

Relativamente al perdurare della chiusura degli uffici Inps nel centro storico, il consigliere Pd Federico Giovannini, già intervenuto a proposito degli sportelli di Poste Italiane, ha chiesto al sindaco, Roberta Tardani, di affrontare la questione con il nuovo direttore della sede provinciale.
"I cittadini - ha detto il consigliere - incontrano molte difficoltà a contattare gli uffici dell’Inps, sia perché l’ultimo Dpcm limita gli spostamenti fisici delle persone sia perché il numero telefonico dell’Inps non risponde alle chiamate. Quindi, se le pratiche non riescono ad essere risolte per via telefonica, i cittadini sono costretti ad andare a Terni. Chiedo al sindaco di sollecitare una riapertura anche parziale dell’ufficio visti i disagi di cui ho parlato che si amplificano con le attuali restrizioni".
"Purtroppo - ha detto il primo cittadino - l’attuale situazione sanitaria ha cambiato molti schemi. Ho già sollecitato l’Inps ma visto il perdurare di queste limitazioni tornerò sicuramente a sollecitare una soluzione del problema".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.