politica

Videosorveglianza, il Comune presenta richiesta d'ammissione ai finanziamenti

venerdì 23 ottobre 2020
Videosorveglianza, il Comune presenta richiesta d'ammissione ai finanziamenti

Il Comune di Monteleone d'Orvieto ha inviato la propria richiesta alla Prefettura di Terni per l’ammissione ai finanziamenti per un progetto di installazione di sistemi di videosorveglianza ai sensi del decreto interministeriale del 27 maggio 2020 (pubblicato sula Gazzetta Ufficiale n. 161 del 27 giugno 2020).

Il progetto prevede di rafforzare le azioni di prevenzione e contrasto alle forme di illegalità presenti nel territorio, le aree interessate dall’intervento saranno il centro storico, Via Roma (capoluogo), rotatoria sulla Strada Provinciale 15 e Strada Provinciale 54 (località Madonnina, Piazza delle Betulle, nella frazione di Santa Maria), intersezione della Strada Regionale 71 con la Strada Comunale dei Piani e intersezione della Strada Comunale della Paladina con la Strada Comunale del Crocefisso.

L’obiettivo del progetto è quello di migliorare la percezione di sicurezza dei cittadini e contrastare ogni forma di illegalità, attraverso azioni volte alla prevenzione e al contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa e predatoria e al tempo stesso alla promozione del rispetto del decoro urbano.