politica

A Civitella del Lago entrano in funzione i nuovi uffici distaccati del Comune

venerdì 23 ottobre 2020
A Civitella del Lago entrano in funzione i nuovi uffici distaccati del Comune

Da lunedì 26 ottobre saranno operativi i nuovi uffici distaccati del Comune di Baschi, situati nella frazione di Civitella del Lago.
"Attraverso la riqualificazione di un immobile comunale da tempo inutilizzato - spiega il sindaco, Damiano Bernardini - abbiamo realizzato una sede distaccata della Polizia Municipale e un 'Punto Comune' nel quale saranno svolti vari servizi alla cittadinanza: rilascio certificati anagrafici, buoni mensa, tesserini invalidi, protocollo generale e altri.

Questa iniziativa consente di limitare l'accesso degli utenti presso gli uffici centrali del Comune, e fornisce ai cittadini di tutte le frazioni l'opportunità di avere un'interfaccia nelle immediate vicinanze. Tuteliamo la sicurezza e la salute pubblica, concretizziamo la volontà di avvicinare le istituzioni ai cittadini, valorizziamo i piccoli centri e garantiamo la salvaguardia dei servizi che risultano essenziali per le realtà più decentrate". Durante la tregua del periodo estivo, l'Amministrazione ha lavorato per ideare soluzioni idonee ad affrontare al meglio una nuova fase di emergenza.