politica

Mercato in Piazza del Popolo. Garbini (FdI): "Meglio tardi che mai"

giovedì 22 ottobre 2020
Mercato in Piazza del Popolo. Garbini (FdI): "Meglio tardi che mai"

"Si torna a parlare di mercato e finalmente il sindaco è riuscita a garantire agli ambulanti di poter usufruire di Piazza del Popolo non solo nel giorno di sabato, ma anche di giovedì. Non abbiamo apprezzato i troppi tentennamenti che oggi risultano non giustificati da fatti concreti.

Presentammo una mozione il 23 giugno 2020, fu approvata all’unanimità dal Consiglio Comunale il 29 giugno 2020 e trovò una parziale concretizzazione il 18 luglio 2020, quando limitatamente alla giornata del sabato gli ambulanti tornarono ad utilizzare Piazza del Popolo.

Da quel giorno sono passati ben tre mesi e, fortunatamente, anche il sindaco ha compreso, in ritardo, la necessità dei venditori ambulanti. Le limitazioni dovute ai DPCM 'sembrano' cadute, benché si assiste ad un incremento dei contagi. Mi chiedo: 'Si poteva fare prima? Si poteva leggere con attenzione la nostra mozione dove erano elencate aree oggi utilizzate dalla disposizione adottata? Si poteva ascoltare senza avere la solita presunzione?'

Comunque, meglio tardi che mai. Ancora buon lavoro ai venditori ambulanti che il sabato e il giovedì rappresentano le tradizioni, l’identità e la storia della nostra Orvieto".

Umberto Garbini,
capogruppo Fratelli d’Italia