politica

"Stia tranquilla la consigliera Breccia, Porano ha cambiato passo"

venerdì 16 ottobre 2020
"Stia tranquilla la consigliera Breccia, Porano ha cambiato passo"

Con riferimento all'articolo apparso recentemente sui media online a cura della consigliera comunale Settimia Breccia del gruppo consiliare “Lista Civica per Porano”, come componenti della Giunta Municipale confessiamo di non conoscere le coppie che incontra d'estate a Porano la consigliera ma immaginiamo che non siano le stesse persone incontrate quotidianamente da noi che, oltre a darci suggerimenti che si rivelano a volte importanti, in molti casi ci esprimono il loro apprezzamento per l'impegno e l’attenzione riposti verso la cura e lo sviluppo  del nostro territorio.

Non è certamente una prova di forza  tra chi è più bravo o chi ha ragione, non si tratta di difendere l'operato di una Amministrazione o contrastare posizioni ovviamente opposte di un gruppo di minoranza. Si tratta, invece, di rispettare e amare “veramente” il posto in cui si vive, e sentire una consigliera comunale inventarsi la storiellina del paese “morto” non ne testimonia certamente l'amore tanto sbandierato ma soltanto la volontà di screditare chi l'amministra.

Essere nata a Porano, viverci e conoscerne ogni anfratto non basta. E' la volontà dei cittadini che accorda la fiducia ai propri rappresentanti ed essere nata a Porano, viverci e conoscerne ogni anfratto sembra evidentemente non essere stato sufficiente a riceverne la fiducia. Non staremo certamente qui a rispondere alla Consigliera sulle questioni sollevate, lo faremo presto in un incontro che il suo gruppo consiliare ha chiesto alla Giunta perchè non ci siamo mai sottratti e mai lo faremo di fronte ad una richiesta di informazioni e chiarimenti.

Perchè la consigliera Breccia ha ritenuto, ma ognuno ovviamente è libero di fare politica come crede, di criticare prima di conoscere, di anticipare giudizi, probabilmente per regalarsi un momento di notorietà sui giornali visto che non sono altrettanto note proposte all'Amministrazione comunale su come si promuove Porano.

Proposte che, invero, non tardano ad arrivare dall'altro gruppo di minoranza, magari non tutte accoglibili ma sicuramente attente e profonde su tematiche importanti come ad esempio la scuola, la gestione idrica e dei rifiuti, temi che sembrano completamente sconosciuti alla Consigliera Breccia.

I progetti dichiarati in campagna elettorale da questa Giunta stanno facendo il loro corso, stia tranquilla la consigliera che probabilmente non si è accorta che nel frattempo sono accaduti fatti che hanno fermato e stanno fermando tutto il mondo, compreso i Gemellaggi, che sembra essere una delle principali preoccupazioni della consigliera.

Stia tranquilla la consigliera, Porano ha cambiato passo, c'è una amministrazione attenta, certamente fallibile, che però non risponde a quelle logiche politiche che hanno distrutto negli anni i nostri territori e contribuito a svuotare il serbatoio elettorale con il quale ha tentato invano la scalata in Comune. Un impegno costante che Porano sta dimostrando in tutti gli ambiti a cui partecipa e sui temi di maggiore rilevanza per i cittadini". 

Marco Conticelli
Fabrizio Bonino
Giovanna Brunelli