politica

Lega Orvieto: "Video-sorveglianza fondamentale per contrastare il pendolarismo criminale"

lunedì 28 settembre 2020
Lega Orvieto: "Video-sorveglianza fondamentale per contrastare il pendolarismo criminale"

"Vogliamo esprimere la massima soddisfazione e i nostri più sentiti ringraziamenti alle Forze dell'Ordine, che hanno interrotto l’azione criminale de 'la banda dei furgoni', che negli ultimi mesi, ha compiuto furti nel territorio orvietano e zone limitrofe.
Una brillante operazione congiunta  tra Polizia e Carabinieri, condotta dagli investigatori del commissariato di pubblica sicurezza di Orvieto e dei carabinieri della locale Compagnia, che ha portato alla risoluzione del caso".  

Così la Lega Orvieto plaude al lavoro svolto dalle forze dell’ordine nello sgominare la cosiddetta ‘banda dei furgoni’. "Il pendolarismo criminale - continua la nota della Lega -  è un fenomeno favorito dalle vie di comunicazione come l'autostrada e la stazione ferroviaria, che permettono ai delinquenti, di raggiungere con facilità il comprensorio orvietano, colpire e poi fuggire rapidamente rendendo difficoltose le indagini. Gli agenti con abilità e costanza sono però riusciti a ripristinare l’ordine e la sicurezza sul territorio".

"Proprio in virtù della facilità con cui si può accedere e fuoriuscire dal nostro comprensorio - concludono i leghisti -  è  necessario che il comune di Orvieto si doti di un sistema di video sorveglianza,  che con un controllo capillare, possa aiutare gli inquirenti in questo tipo di indagini e allo stesso tempo, essere da deterrente per chiunque si voglia macchiare di crimini. Con il voto del giugno 2019 i nostri concittadini, hanno chiesto anche questo".