politica

Siglato l'affidamento del Centro Sportivo di Salviano. "Apriamo una nuova pagina"

sabato 19 settembre 2020
Siglato l'affidamento del Centro Sportivo di Salviano. "Apriamo una nuova pagina"

E’ stato siglato in questi giorni il contratto di affidamento del "Centro Sportivo di Salviano" tra il Comune di Baschi e la Ssd Sport & Sociale Srl, che andrà a gestire l’impianto dopo aver presentato una manifestazione di interesse. A breve la consegna dell’immobile, l’apertura è prevista per i primi mesi del 2021.

"Siamo orgogliosi di poter gestire questo centro che rappresenta un bene per tutte le comunità del Comprensorio Orvietano e  della Media Valle del Tevere, che è poi il bacino di riferimento del Comitato Uisp Orvieto Medio Tevere  Aps a cui è affiliata - dichiara Stefano Rumori, amministratore della Ssd Sport & Sociale srl - nell’ottica di una co-progettazione e co-programmazione con le amministrazioni locali, intendiamo mettere a servizio la nostra esperienza di gestione dell’impiantistica sportiva e non solo, per valorizzare questo centro che fa da cerniera tra i confini della provincia di Perugia e della provincia di Terni e tra Umbria, Lazio e Toscana e che ha sempre avuto e continuerà ad avere, anche una vocazione Nazionale e Internazionale. Pur non nascondendo le difficoltà di questo particolare momento, è per noi una sfida importante per il rilancio e la valorizzazione del centro che abbiamo deciso di chiamare "Tevere Green Village".

Serviranno interventi di recupero e risistemazione, per contare di essere operativi nei primi mesi dell’anno prossimo.  Ringrazio l’Amministrazione Comunale di Baschi, il Sindaco Damiano Bernardini e tutto il suo staff, per la disponibilità dimostrata in questa prima fase e sono sicuro che sarà una collaborazione importante e potrà dare i suoi frutti, a beneficio di tutti coloro che potranno tornare ad utilizzare appieno di questa struttura, la quale, per la sua posizione strategica, intendiamo farla diventare punto di riferimento per molte iniziative sportive, ricettive e sociali”.

Grande soddisfazione è espressa anche dal sindaco del Comune di Baschi. Afferma Bernardini, “A poco più di un anno dal suo insediamento, questa Amministrazione ha raggiunto l’obiettivo strategico rappresentato dalla gestione complessiva del Centro Sportivo di Salviano. Tale operazione risulta oltremodo significativa, considerando che comprende l’area sportiva, l'area camping, la piscina e dell'adiacente Casale ad uso foresteria. Un ulteriore elemento positivo è rappresentato dal fatto che a gestire la struttura sarà una realtà del territorio. Siamo convinti che la Ssd Sport & Sociale srl abbia tutte le caratteristiche e le competenze per garantire lo sviluppo del Centro e dei flussi turistici che da esso potrebbero derivare. Un sentito ringraziamento al presidente Stefano Rumori e a tutto lo staff. L’Amministrazione Comunale non farà mancare il proprio sostegno. Apriamo una nuova pagina".