politica

Servizio Scuolabus operativo, tariffe ed agevolazioni previste dal Comune

lunedì 14 settembre 2020
Servizio Scuolabus operativo, tariffe ed agevolazioni previste dal Comune

Ad integrazione della precedente comunicazione, l’Ufficio Scolastico del Comune ricorda che il servizio comunale Scuolabus sarà operativo a partire dall’inizio dell’Anno Scolastico. Sono ammessi al servizio di trasporto scolastico tutti gli studenti che non hanno ricevuto comunicazione espressa di esclusione. Per usufruire del servizio dovrà essere versata entro sabato 12 settembre 2020 la quota di iscrizione pari a 30 euro  sul conto conrrente postale n. 10445054 intestato a Comune di Orvieto – Trasporto Scolastico indicando nome/cognome dell’alunno/a sulla causale e  la dicitura “iscrizione trasporto scolastico 2020/21”. Le ricevute di pagamento unitamente andranno trasmesse via mail al seguente indirizzo: scuola@comune.orvieto.tr.it entro e non oltre sabato 12 settembre 2020.

Il pagamento degli abbonamenti  andrà effettuato mensilmente  presso la tesoreria comunale “Cassa di Risparmio di Orvieto” sede centrale o presso le filiali.
In tal caso gli abbonamenti potranno essere ritirati direttamente presso il suddetto istituto di Credito.  Coloro che non sono intestatari di un conto corrente presso la Cassa di risparmio potrà essere effettuato anche un bonifico sul conto corrente del Comune di Orvieto al seguente IBAN IT52M0622025710000001001950 avendo cura di precisare nella causale “trasp, mese, nome e cognome dell’alunno/a”. In questo caso gli abbonamenti  potranno essere ritirati, fino a mercoledì 30 settembre, il mercoledì e il giovedì pomeriggio, dalle 15 alle 18, presso il front office della Polizia Locale, in Piazza della Repubblica. Da giovedì 1° ottobre il servizio sarà garantito il giovedì, dalle 15 alle 18. 
 
Entro il giorno 10 di ogni mese dovranno essere versate le seguenti quote mensili:
Tariffa mensile di 33 euro
Agevolazioni subordinate alla presentazione dell’ISEE 2020 all’ufficio scolastico del Comune di Orvieto in via Roma ex Caserma o via mail a scuola@comune.orvieto.tr.it:
Con ISEE  inferiore a 7.000 euro, tariffa di 9 euro,
Con ISEE da 7.000 a 10.000 euro, tariffa di 15 euro,
Con ISEE da 10.000 a 13.000 euro, tariffa di 21 euro,
Con ISEE da 13.000 a 16.000 euro, tariffa di 27 euro,
L’attestazione ISEE ha validità dal momento della presentazione al 15 gennaio 2021. Per il mantenimento delle agevolazioni dovrà essere rinnovata.
 
L’Ufficio ricorda che :
Il trasporto sarà assicurato secondo le modalità stabilite in dalle Nuove  Linee guida sul trasporto scolastico allegate al DPCM del 06 Agosto 2020 e del 07 Settembre 2020: 
- Saranno ammessi al servizio di trasporto soltanto gli studenti  che indossano la mascherina per la copertura di naso e bocca, fatta eccezione per gli studenti da 3 e 6 anni;
- Gli studenti dovranno  entrate nello scuolabus uno alla volta e sanificare le mani con l’apposito gel disinfettante posto all’interno dello scuolabus;
- I genitori sono obbligati a misurare la temperatura corporea ai propri figli prima della salita sul mezzo di trasporto, con divieto assoluto di far accedere allo scuolabus studenti con temperatura superiore a  37,5 ° o che siano stati a diretto contatto con persone positive al Covid 19 nei 14 giorni precedenti.   
 
Le famiglie degli alunni che usufruiscono del servizio di trasporto sono obbligati ad inviare via mail all’ufficio scolastico all’indirizzo scuola@comune.orvieto.tr.it il patto di corresponsabilità debitamente compilato e firmato dai genitori prima dell’inizio dell’anno scolastico.