politica

Accettate tutte le domande per i trasporto scolastico presentate al Comune

venerdì 11 settembre 2020
Accettate tutte le domande per i trasporto scolastico presentate al Comune

Tutte le domande di trasporto scolastico che sono state presentate al Comune di Fabro, sono state accettate. Gli uffici comunali provvederanno a telefonare a tutte le famiglie per comunicare gli orari e gli importi da pagare, da cui saranno detratti i rimborsi per il mancato utilizzo dell'anno scorso.

"Tutti i genitori - spiegano dal Comune - dovranno sottoscrivere un patto di corresponsabilità con l'amministrazione, in cui si impegneranno a non far utilizzare lo scuolabus ai propri figli in caso di sintomi influenzali ed in altre situazioni a rischio.

I ragazzi dovranno indossare obbligatoriamente la mascherina per tutta la durata del trasporto e saranno assegnati loro dei posti fissi numerati per ciascun viaggio, durante il quale non potranno alzarsi in piedi. Qualora i ragazzi non osservino le disposizioni stabilite, non potranno più essere trasportati".

L’abbonamento per il trasporto scolastico per l'Anno Scolastico 2020/21 è detraibile dalla denuncia dei redditi. Per ottenere la detrazione, il pagamento deve essere tracciabile e cioè effettuato con bonifico bancario o postale dal proprio conto corrente sul conto della Tesoreria Comunale IBAN IT89 R076 0114 4000 00010174050, oppure con il sistema di pagamento Pagoumbria presente sul sito del Comune (in basso, a destra dello schermo).