Tari, sconto del 20% per chi possiede in comodato un composter

A San Venanzo ha diritto ad uno sconto del 20% sulla tassa rifiuti chi possiede in comodato un composter per il compostaggio domestico. Lo rende noto l’Amministrazione Comunale che ha assunto la misura per incentivare l’uso di questa strumentazione per i rifiuti organici.
"La riduzione - specifica il sindaco, Marsilio Marinelli - vale solo per la parte variabile della tariffa e scatterà a seguito di presentazione di apposita domanda. Il composter può essere utilizzato su superfici non pavimentate di almeno 50 metri quadrati e dove si possa praticare fattivamente il compostaggio.
Per tale ragione, dalle autorizzazioni al comodato e quindi dagli sgravi previsti, sono esclusi i condomini che non hanno le caratteristiche previste dall’amministrazione comunale". Il Comune si riserva l’attivazione di controlli per verificare il coretto uso del composter e il regolare conferimento dei rifiuti organici.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.