politica

Legge Zan, parlamentari Lega: "Solidarietà al sindaco Zuccarini e all'assessore Sartini"

sabato 1 agosto 2020
Legge Zan, parlamentari Lega: "Solidarietà al sindaco Zuccarini e all'assessore Sartini"

"Esprimiamo tutta la nostra solidarietà al sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, e all’assessore del Comune di Orvieto, Angela Maria Sartini, per gli sgangherati attacchi ricevuti a causa della loro pienamente legittima presa di posizione contro la deriva liberticida della legge Zan sull’omofobia.

Troviamo pertanto scandaloso che si vogliano privare sindaci, assessori e cittadini della libertà di espressione e di legittima critica politica prima ancora che la legge sulla cosiddetta omofobia sia in vigore. Se già oggi si vuole imbavagliare il dibattito pubblico, immaginatevi domani che cosa accadrà qualora questa sciagurata proposta dovesse diventare legge. Qualcuno spieghi ai sedicenti democratici che alle idee si contrappongono altre idee e non minacce o, peggio, anni di carcere”.

Così Simone Pillon, senatore della Lega e responsabile delle politiche familiari della Regione Umbria, unitamente all’onorevole Virginio Caparvi, segretario Lega Umbria, all’onorevole Barbara Saltamartini, commissario provinciale della Lega di Terni, all' onorevole Riccardo Augusto Marchetti, vicepresidente della commissione giustizia della Camera, al senatore perugino Luca Briziarelli, al senatore spoletino Stefano Lucidi e alla senatrice ternana Valeria Alessandrini.