SP 12 Bagnorese, lavori appaltati. "Servirebbe più di un milione di euro per la pavimentazione"

"Sulla Strada Provinciale 12 Bagnorese nel corso degli ultimi anni sono stati fati almeno tre interventi importanti, uno nel 2011 e altri due nel 2016 e 2018". Lo dice il presidente della Provincia di Terni, Giampiero Lattanzi, a proposito dell’interpellanza del consigliere Gianni Daniele sulle condizioni della strada.
"Come è ben noto – ricorda il presidente - a causa dei pesantissimi tagli inflitti alle Province con la mancata riforma Delrio, le risorse per i servizi essenziali erogati dalle Province, tra cui le strade, sono impetuosamente mancati. A tutt’oggi, nonostante qualche miglioramento della situazione finanziaria, i problemi permangono.
Per far fronte a quanto auspicato dal consigliere Daniele sarebbe necessario un investimento di oltre 1 milione di euro per la sola pavimentazione, senza considerare nessun’altra opera di sostegno e di contenimento”. Lattanzi fa comunque presente che per il 2020 è previsto il ripristino della Provinciale, ai fini della sicurezza stradale, nel tratto dal chilometro 5+950 al chilometro 7+065 nel centro abitato di Canale Nuovo. "I lavori – puntualizza – sono stati già appaltati e sono pronti per iniziare".
"Entro l'anno la Provincia procederà all'asfaltatura nell'abitato di Canale"

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.