politica

Riapertura delle scuole, tavolo senza genitori. "La Conferenza dei Servizi è un organo tecnico"

venerdì 31 luglio 2020
Riapertura delle scuole, tavolo senza genitori. "La Conferenza dei Servizi è un organo tecnico"

"In un recente Consiglio Comunale venne approvata la mozione sull’istituzione di un tavolo per la riapertura delle scuole che comprendesse anche la componente dei genitori. Tuttavia da parte di un rappresentante dei genitori mi è stato riferito che è stata avanzata richiesta all’Assessore alla Scuola la quale però ha risposto che la Conferenza dei Servizi aveva già iniziato a lavorare e comunque in quella sede non era prevista l’estensione ad altri soggetti".

Lo ha detto la capogruppo di "Siamo Orvieto", Cristina Croce, nel corso dell'ultima seduta del Consiglio Comunale. "E' stata fatta una Conferenza dei Servizi - ha spiegato il sindaco, Roberta Tardani - per valutare tutte le esigenze del caso. Ricordo, però, che la mozione venne emendata nel senso che la Conferenza dei Servizi che appunto è in corso, avrebbe analizzato le varie problematiche e necessità per poi condividere i risultati con la componente dei genitori. Non è stato detto che questi ultimi avrebbero partecipato direttamente alla Conferenza dei Servizi che è un organo di natura tecnica".

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.