politica

Area e campo gioco Oliveto, la minoranza invoca risposte sullo stato dell'illuminazione

venerdì 17 luglio 2020
Area e campo gioco Oliveto, la minoranza invoca risposte sullo stato dell'illuminazione

"Sembra che attualmente il campo e l’area gioco in località Oliveto, unica zona verde attrezzata del quartiere, realizzata dalla precedente amministrazione con il voto unanime del Consiglio Comunale di Passignano sul Trasimeno, non possa essere utilizzata nelle ore notturne perché l'impianto di illuminazione, perfettamente funzionante, non verrebbe attivato".

E’ quanto denuncia il consigliere della Lega, Daniela Bertocci insieme ai consiglieri di minoranza (Alessandro Moio, Eleonora Ballerini e Luigi Sessa) che spiegano “a quanto è dato sapere l’illuminazione non sarebbe attiva per il mancato passaggio di proprietà al Comune e l'indisponibilità del soggetto privato di farsi ancora carico del costo dell'energia elettrica.

Ciò determinerebbe l'impossibilità di usare le attrezzature nelle ore serali privando i ragazzi della possibilità di giocare e socializzare con un grave danno nel periodo estivo che rappresenta da sempre il momento di maggior utilizzo”. Da qui la richiesta al Comune, se risponde al vero quanto sopra citato, di perfezionare celermente il passaggio burocratico dell'area e dell'impianto di illuminazione qualora ciò non sia stato ultimato, al fine di poter garantirne una piena fruizione da parte della cittadinanza, in particolare dei bambini ed i ragazzi della zona.

Chiediamo inoltre che, nelle more del passaggio, l'Amministrazione valuti la possibilità di raggiungere un accordo con la società che ha realizzato l'area affinché possa garantire, previo accordo anche economico, l'immediata attivazione dell'impianto”.