politica

Il vicesindaco Di Sorte coordinatore provinciale di Forza Italia per Anci Lazio

lunedì 13 luglio 2020
Il vicesindaco Di Sorte coordinatore provinciale di Forza Italia per Anci Lazio

È con grande piacere che comunichiamo che Anci Lazio ha provveduto all'individuazione della figura di coordinatore provinciale nella persona di Andrea Di Sorte, vicesindaco di Bolsena. Andrea vanta già un'importante percorso all'interno dell'associazione nazionale dei comuni italiani, essendo stato presidente nazionale Anci Giovane, vicepresidente della consulta nazionale dei piccoli comuni e membro dell'Ufficio di Presidenza nei mandati di Chiamparino e Del Rio.

Siamo convinti che Andrea Di Sorte sia la persona giusta in questo ruolo e che saprà lavorare al meglio come coordinatore degli amministratori locali della nostra provincia. "Auguro buon lavoro ad Andrea per questa nuova esperienza - afferma Francesco Battistoni, senatore di Forza Italia -. Il ruolo dell'Anci è molto importante in questa fase storica così delicata per gli enti locali, ci sarà da fare un gran lavoro per sostenere le amministrazioni locali e fare in modo che non vengano abbandonate di fronte alle esigenze dei cittadini colpiti dalla crisi".

Anche Alessandro Romoli, vicepresidente della Provincia, interviene sull'argomento spiegando: "è un bene che Anci abbia deciso di dotarsi di un'organizzazione provinciale, i territori devono avere la giusta considerazione all'interno degli organismi regionali. Il profilo di Andrea Di Sorte non si discute, ha la giusta esperienza per fare bene ed essere un riferimento per gli amministratori locali. A lui auguro un proficuo lavoro".

Fonte: Coordinamento Provinciale Forza Italia

Sono certo che Andrea saprà rappresentare al meglio ogni istanza del nostro territorio, forte della pluriennale esperienza già maturata nel prestigioso contesto dell’Associazione dei Comuni Italiani a livello nazionale. Come membro del direttivo regionale Anci Lazio e delegato ai servizi urbanistici, Lavori pubblici e innovazione tecnologica sono altresì certo che insieme potremo lavorare al meglio nell’esclusivo interesse dei cittadini della Tuscia e di tutta la Provincia di Viterbo.

Stefano Bigiotti
Consigliere Anci Lazio con delega LL.PP., urbanistica e governo del territorio, innovazione tecnologica

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.