politica

Il Consiglio Provinciale va in diretta streaming, approvato il regolamento

mercoledì 1 luglio 2020
Il Consiglio Provinciale va in diretta streaming, approvato il regolamento

Saranno trasmesse in streaming le sedute del Consiglio Provinciale di Perugia. L’assemblea di Piazza Italia ha approvato all’unanimità, nella sua ultima riunione, il regolamento riguardante la registrazione e diffusione audio-televisiva e/o in Internet, attraverso lo "streaming web", delle sedute del Consiglio Provinciale e delle sue articolazioni.

In questo modo è stata recepita la proposta avanzata dalla Commissione Consiliare Statuto-Regolamenti e adottata dalla stessa nella seduta di martedì 23 giugno. "La diffusione audio-televisiva e/o in Internet delle riunioni del Consiglio Provinciale - si legge nel documento - rappresentano uno strumento per favorire la partecipazione dei cittadini all'attività politico-amministrativa dell'Ente, in applicazione del principio di pubblicità e trasparenza dell’azione amministrativa".

Il regolamento di cui si è appena dotato il Consiglio è stato redatto nel rispetto delle norme in materia di protezione dei dati personali e tutela della privacy.  

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.