politica

"Il consigliere Lucherini darà un'ulteriore spinta all'azione di governo dell'Amministrazione"

martedì 30 giugno 2020
"Il consigliere Lucherini darà un'ulteriore spinta all'azione di governo dell'Amministrazione"

L'Amministrazione Comunale di Montalto di Castro informa che è stato sottoscritto un contratto di programma con il consigliere comunale Alessandro Lucherini, della lista "Un'altra storia". "Con il consigliere Lucherini - dice il vicesindaco, Luca Benni - c'è stata una piena condivisione d'intenti per affrontare una serie di problematiche e concludere il programma di governo dell'amministrazione da qui alla fine della legislatura. Alla luce di ciò abbiamo affrontato una serie di argomenti che sono destinati a rendere il nostro territorio più vivibile".

L'impegno sottoscritto riguarda: rinnovo concessioni demaniali alle attività turistico ricettive fino al 2033 come disposto dal governo nell'ultimo decreto ripartenza; analisi e immediata esecuzione opere di ripascimento in situazioni urgenti per garantire lo svolgimento delle stagioni turistico-balneari; programmazione e studio per la realizzazione dei parcheggi presso le marine di Montalto di Castro e Pescia Romana; rivisitazione del contratto R.S.U. con particolare attenzione alla sorveglianza e al contrasto dei trasgressori, la raccolta domiciliare differenziata e la gestione della frazione organica, in particolar modo per quanto riguarda il compostaggio. Inoltre va fatta particolare attenzione al posizionamento della raccolta lungo le arterie stradali.

Dare seguito ai lavori di ristrutturazione dei plessi scolastici di Montalto di Castro e Pescia Romana per il miglioramento energetico; ultimazione lavori Lungomare Harmine; riqualificazione centro storico di Montalto di Castro; programmazione della riqualificazione del Viale dei Pini di Pescia Romana, con la presa in possesso dalla Provincia e successivo progetto di sistemazione definitiva (abbattimento pini con sostituzione di nuovo verde non invasivo, predisposizione marciapiede con nuova illuminazione, pedonale e ciclabile); progettazione e realizzazione impianto sportivo a Pescia Romana possibilmente con manto in erba sintetica (campo Maremmino).

E poi progettazione e ristrutturazione impianto sportivo Martelli; ristrutturazione immobile Maratonda a Montalto di Castro; inizio opere progetto “Ponte Madonna della Cava” a Montalto di Castro; riqualificazione dell'area sosta nei pressi della stazione ferroviaria a Montalto di Castro; miglioramento segnaletica stradale verticale e orizzontale dell'intero territorio comunale; analisi dettagliata per risoluzione sistema idrico nell'intero territorio comunale per l’eliminazione dei problemi di carenza idrica; ultimazione lavori cavalcavia ferrovia Strada delle Murelle. "Sono certo - conclude Benni - che il consigliere Lucherini darà un'ulteriore spinta all'azione di governo dell’amministrazione fino al termine della legislatura".