politica

Sì del Consiglio Comunale al Rendiconto di gestione dell'esercizio finanziario 2019

lunedì 29 giugno 2020
Sì del Consiglio Comunale al Rendiconto di gestione dell'esercizio finanziario 2019

Nella seduta di lunedì 29 giugno il Consiglio Comunale ha approvato (11 favorevoli: maggioranza; 3 astenuti: Croce, Mescolini, Giovannini; 1 contrario: Barbabella) il Rendiconto della Gestione per l’esercizio finanziario 2019 comprendente il Conto del Bilancio, il Conto del Patrimonio, il Conto economico e relativi allegati.
 
L’atto è stato presentato dall’Assessore al Bilancio, Piergiorgio Pizzo, il quale ha detto che rispetto alla chiusura relativa della gestione relativa all’anno 2019, ovvero sul una gestione avviata dalla precedente amministrazione, l’attuale amministrazione è intervenuta con due operazioni a giugno e in autunno.

“E’ un bilancio consuntivo che pareggia entrate/uscite rispetto alle previsioni di una precedente amministrazione. Il dato contabile oggettivo è che il rendiconto si chiude con un disavanzo di -6.545 mln, che non sono cosa da poco, una somma interamente coperta ma che ci deve far pensare perché la città ha bisogno di un intervento forte da parte del Coniglio Comunale in termini di programmazione che guardi al futuro con un rilancio dei posti di lavoro e un freno al calo demografico”.  
 
Qui, ampi stralci del dibattito che si è sviluppato a cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Orvieto.


Questa notizia è correlata a:

Approvato il Piano delle alienazioni e valorizzazioni del patrimonio immobiliare