Contributo regionale per il turismo lacuale, i ringraziamenti del sindaco Mengoni

Ronciglione è tra i nove comuni della Tuscia tra lago di Vico e lago di Bolsena ad aver beneficiato del contributo stanziato dalla Regione Lazio per il rilancio turistico dei comuni lacuali. Su un totale di un milione e mezzo stanziato, Ronciglione si è aggiudicato 101.285,32 euro. Le cifre serviranno alla tutela del territorio, alla dotazione di strutture temporanee, alla gestione e all’assistenza dei turisti e all’adeguamento alle norme anti Covid.
"Ringrazio la Regione Lazio - afferma il sindaco, Mario Mengoni - per l’attenzione dimostrata nei confronti dei comuni lacuali, che si trovano ad affrontare tutte le difficoltà legate al rilancio della stagione turistica dopo il covid-19. E’ la prima volta che un ente, oltre alle spiagge marittime, finanzia anche quelle lacuali con un contributo così importante, consentendo così di investire in maniera sostanziale e programmatica sullo sviluppo turistico. I miei ringraziamenti sono rivolti anche al consigliere regionale Enrico Panunzi, rappresentante del nostro territorio in Regione Lazio”.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.