politica

Lavori in corso nei giardini di Ciconia. "Sarà una palestra a cielo aperto"

martedì 23 giugno 2020
Lavori in corso nei giardini di Ciconia. "Sarà una palestra a cielo aperto"

Sono in corso i lavori nello spazio adiacente ai giardini di Ciconia. Non è sfuggito ad alcuni cittadini e nemmeno al consigliere di Fratelli d'Italia, Beatrice Casasole, che nella seduta del Consiglio Comunale di lunedì 22 giugno ha chiesto di conoscere meglio la natura del progetto, seguito dall'assessore ai lavori pubblici, Gianluca Luciani, e realizzato dal personale del Centro Servizi Manutentivi del Comune.

"Si sta facendo un lavoro straordinario - ha svelato il sindaco, Roberta Tardani - con il completamento della palestra a cielo aperto e l’allestimento di nuovi arredi (panchine, tavoli, cestini per i rifiuti). Sarà risistemato il campo da basket. Stiamo valutando un possibile accordo per la gestione e la manutenzione dell’area. Speriamo di poter inaugurare l’area nel giro di pochi giorni.

La riqualificazione dell’area risponde a un’esigenza che ci era stata posta dai cittadini di Ciconia ma abbiamo intenzione di realizzare un’analoga struttura anche nel centro storico. Gli interventi vanno nella direzione di restituire luoghi di comunità belli, sicuri e dove giovani e meno giovani potranno stare insieme e fare anche attività fisica".