politica

In arrivo 248.000 euro per l'adeguamento dei verricelli per l'alaggio delle barche

venerdì 19 giugno 2020
In arrivo 248.000 euro per l'adeguamento dei verricelli per l'alaggio delle barche

"In arrivo per il comune di Marta 248.000 euro per l’efficientamento tecnologico, ammodernamento e messa in sicurezza dei verricelli per l’alaggio delle barche dei pescatori". Lo comunica il consigliere regionale del Pd Enrico Panunzi. I fondi rientrano nell’ambito “Feamp 2014/2020 Misura 4.63 - Strategia di sviluppo locale del Flag Lago di Bolsena - Avviso pubblico di attuazione dell'azione 2B3, recupero e riqualificazione di borghi e ambienti tipici del mestiere di pesca”.

"Sul Lago di Bolsena la pesca rappresenta un settore economico importante e le comunità dei pescatori costituiscono un presidio di tutela delle tradizioni locali e dell’ambiente – afferma il vice presidente della X commissione -. Il progetto del comune di Marta è risultato primo nella graduatoria. Le risorse messe a disposizione derivano da stanziamenti europei, statali e regionali. Serviranno per realizzare un intervento adeguamento dei verricelli per l’alaggio delle barche".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.