politica

Rimborso del pagamento per la sospensione dei servizi scolastici

giovedì 11 giugno 2020
Rimborso del pagamento per la sospensione dei servizi scolastici

Con deliberazione di giunta comunale n. 63 mercoledì 10 giugno, il Comune di Baschi ha disposto che gli utenti del servizio di trasporto scolastico che hanno pagato l’abbonamento annuale in un’unica soluzione per l’Anno Scolastico 2019/2020 e che il prossimo anno non usufruiranno del servizio, possono richiedere il rimborso della quota corrispondente al periodo di mancata fruizione del servizio a seguito di sospensione dello stesso conseguente all’emergenza Covd-19.

Gli utenti che intendono fruire del servizio anche il prossimo anno scolastico, possono chiedere che la quota di rimborso spettante, venga scalata sull’importo dovuto per l’anno scolastico 2020/2021. Per la mensa scolastica a.s. 2019/2020: non si darà luogo ad alcuna operazione di rimborso, in quanto il corrispettivo è determinato a "consumo" e che i tickets mensa non utilizzati potranno essere utilizzati nell’anno scolastico successivo, eventualmente solo per gli utenti delle classi uscenti (terza media superiore primo grado) si potrà procedere al rimborso, previa domanda.

La richiesta di rimborso può essere presentata anche per la retta dell'Asilo Nido Comunale "L'Aquilone" pagata per il mese di marzo 2020. La richiesta, con allegata ricevuta di pagamento, deve essere redatta sul modello pubblicato sul sito www.comune.baschi.tr.it e inoltrata per email all’indirizzo: info@comune.baschi.tr.it  o all’indirizzo PEC: comune.baschi@postacert.umbria.it.