politica

Pubblicato sul Bur l'avviso per i contributi. 1,5 milioni di euro ai Comuni lacuali

giovedì 28 maggio 2020
Pubblicato sul Bur l'avviso per i contributi. 1,5 milioni di euro ai Comuni lacuali

Pubblicato sul Bur l’avviso pubblico per la concessione dei contributi a favore dei comuni lacuali per sostenere il turismo balneare. La dotazione finanziaria dell’avviso è di 1,5 milioni di euro. L’erogazione dei fondi è finalizzata al turismo balneare sui laghi attraverso misure volte a sostenere i maggiori oneri dovuti all’emergenza sanitaria anti Covid-19.

Possono partecipare all’avviso le amministrazioni comunali lacuali del Lazio in cui insistono litorali balneabili. Le domande devono essere inoltrate esclusivamente per via telematica a mezzo pec all’indirizzo baciniidrografici@regione.lazio.legalmail.it, entro le 15 di mercoledì 3 giugno.  

"La ripartizione dei fondi - spiega il consigliere regionale del Pd Enrico Panunzi, vice presidente della X Commissione - prevede che il 30% del contributo sia in base alla popolazione residente nei singoli comuni, come rilevata dall’ultimo censimento Istat disponibile e il 70% sia in proporzione all’estensione lineare complessiva degli arenili destinati alla balneazione nel 2019, di ciascun Comune".